Numero di pronto intervento gas attivo 24 ore su 24:
Assicurazione clienti finali
Gli standard di qualità:
Il Distributore, in attuazione agli obblighi previsti dalla delibera n. 574/2013/R/GAS, in fase di effettuazione delle prestazioni, opera nel rispetto di livelli generali di qualità (riferiti al complesso delle prestazioni) e di livelli specifici di qualità (riferiti a singole prestazioni).
In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, il Distributore provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico.
Livelli e indennizzi di qualità commerciale Codogno 2014 2019
Accertamenti della sicurezza post-contatore:
A partire dal 01 Luglio 2014 è entrata in vigore la nuova delibera ARERA 40/2014/R/gas in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas.
Pertanto da tale data la documentazione fornita e parzialmente precompilata dal venditore è corrispondente a quanto indicato nell’allegato F/40 qui di seguito riportato:
Allegato F 40: “Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute all’impresa distributrice”
Si informa che il recapito al quale far pervenire la documentazione richiesta per l’effettuazione dell’accertamento è il seguente:
c/o LD RETI S.r.l.
Strada Vecchia Cremonese snc
26900 LODI
Richiesta preventivo per allacciamento:
In base all’art. 40.5 della Deliberazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente 574/2013/R/GAS, il Cliente fornisce all’impresa distributrice all’atto della richiesta di preventivo almeno i seguenti dati:
- ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas;
- dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto dal cliente finale o da un venditore per contro del cliente finale;
- potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare;
- categoria d’uso del gas;
- per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 metri cubi standard, impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto.
Reclami e richieste di informazioni:
Modulo Richiesta informazioni scritte Codogno
Bonus Gas (bonus sociale per disagio economico):
Informativa
Cosa fare se non si conosce il nominativo del fornitore a cui richiedere la voltura del contratto gas
Qualora un punto di fornitura gas risulti attivo, il cliente finale che intende effettuare la voltura di tale punto a proprio nome deve rivolgersi al fornitore associato all’utenza.
Se il cliente finale non è nelle condizioni di identificare il nominativo del fornitore associato all’utenza, può rivolgersi allo “Sportello per il consumatore di energia e ambiente” istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa, ai seguenti riferimenti: https://www.sportelloperilconsumatore.it/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente Numero Verde (dello Sportello per il consumatore di energia e ambiente): 800.166.654 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.
Poiché per presentare la richiesta allo Sportello per il consumatore di energia e ambiente è necessario conoscere il codice identificativo del punto di fornitura (“codice PDR”)*, qualora il cliente finale non ne fosse a conoscenza può richiederlo a A.S.M. CODOGNO Srl, utilizzando il modulo di richiesta sotto riportato ed inviandolo, completo di copia di documento d’identità in corso di validità, alternativamente ad uno dei seguenti recapiti:
e-mail: commerciale@ldreti.it
fax: 0377430477
posta ordinaria: ASM CODOGNO – Viale Trieste, 66 – 26845 Codogno (LO)
Al fine di garantire una rapida gestione della richiesta è preferibile utilizzare il canale e-mail, e in ogni caso indicando nel modulo l’indirizzo e-mail al quale si intende ricevere la risposta.
*Attenzione! Di norma il codice PDR è ricavabile premendo più volte il pulsante posto accanto al display del contatore elettronico