Contatori Elettronici

Con la pubblicazione della delibera AEEGSI 651/14/R/gas l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico ha introdotto l’obbligo, per i soggetti responsabili del servizio di misura, di mettere in servizio misuratori (contatori gas) conformi a requisiti funzionali minimi, come la telelettura e la tele-gestione.

Linea Distribuzione sta provvedendo alla sostituzione massiva dei contatori del gas, con varie tecnologie, su tutto il territorio gestito seguendo le scadenze indicate dalla delibera dell’AEEGSI. La sostituzione del contatore è gratuita e sarà eseguita dai tecnici di Linea Distribuzione o da personale incaricato da Linea Distribuzione. Tale personale non è autorizzato a chiedere nessuna cifra in denaro.

L’intervento consiste nell’interruzione della fornitura gas per un tempo indicativo di 5/15 minuti. E’ necessaria la presenza dell’utente sul luogo per chiudere tutti i rubinetti del gas interni e per avere il riscontro della lettura. Si precisa che l’autolettura del contatore alla società di vendita deve essere ancora eseguita da parte dell’utente o utilizzatore finale pertanto nella sezione vengono riportati i manuali per una facile lettura dello stesso.

MANUALI

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.