Area clienti finali

Numero di pronto intervento gas attivo 24 ore su 24:

 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI

pdf Assicurazione clienti finali (12 KB)

 

GLI STANDARD DI QUALITA'

Il Distributore, in attuazione agli obblighi previsti dalla delibera n. 574/2013/R/GAS, in fase di effettuazione delle prestazioni, opera nel rispetto di livelli generali di qualità (riferiti al complesso delle prestazioni) e di livelli specifici di qualità (riferiti a singole prestazioni).
In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, il Distributore provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico.

Livelli e indennizzi di qualita commerciale (2014 2019)

 

ACCERTAMENTI DELLA SICUREZZA POST-CONTATORE

A partire dal 01 Luglio 2014 è entrata in vigore la nuova delibera AEEGSI 40/2014/R/gas in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas.
Pertanto da tale data la documentazione fornita e parzialmente precompilata dal venditore è corrispondente a quanto indicato nell'allegato F/40 qui di seguito riportato:

  pdf Allegato F 40 (52 KB)  "Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute all'impresa distributrice"

pdf Linee guida CIG n 11 (1.79 MB)

Si informa che il recapito al quale far pervenire la documentazione richiesta per l’effettuazione dell’accertamento è il seguente:
c/o LD RETI S.r.l.
Strada Vecchia Cremonese snc
26900 LODI

 

RICHIESTA PREVENTIVO PER ALLACCIAMENTO

In base all’art. 40.5 della Deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas 574/2013/R/GAS, il Cliente fornisce all’impresa distributrice all’atto della richiesta di preventivo almeno i seguenti dati:

  1. ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas;
  2. dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto dal cliente finale o da un venditore per contro del cliente finale;
  3. potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare;
  4. categoria d’uso del gas;
  5. per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 metri cubi standard, impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto.

 

pdf Modulo richiesta preventivo (519 KB)

RECLAMI E RICHIESTE DI INFORMAZIONI

pdf Modulo reclami (382 KB)

pdf Modulo Richiesta di informazioni scritte (382 KB)

 

BONUS GAS

pdf Informativa (8 KB)

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